Qual è il miglior kit elettrico per mountain bike?

Al giorno d’oggi, i produttori di kit motore sono costantemente in arrivo con assemblaggi che sono poco complicati per gli appassionati di moto. Le biciclette elettriche stanno diventando sempre più popolari in questi giorni. È un mezzo di trasporto molto facile da maneggiare e non richiede alcuna abilità. Donne, uomini, adulti e bambini possono andare in mountain bike senza problemi.

Diversi modelli di questo tipo di biciclette sono diffusi sul mercato. Il kit elettrico per mountain bike sta diventando sempre più popolare/ Gli appassionati di ciclismo sanno certamente tutti di cosa si tratta. Ultimamente se ne parla spesso in termini di innovazione, ma perché?

Kit MTB elettrico: che cos’è?

Il kit per la mountain bike elettrica ha un principio che assomiglia quasi a quello del fai da te, oltre all’economia circolare e all’open source. Molti forse non lo sanno ancora, ma anche una mountain bike può essere originale, creativa e inventiva. Dipende dall’immaginazione del suo proprietario. Sempre più persone scelgono di comprare un kit invece di una bici completamente equipaggiata. Ci sono diverse ragioni per questo. In primo luogo, è un modo economico per ottenere una bicicletta di montagna. In effetti, una bici completamente equipaggiata è 3 volte più costosa di un kit per bici elettriche. In secondo luogo, è una questione di modularità. Se si verifica un guasto, è più facile riparare le parti.

Kit ATV elettrico, una grande cosa per l’ambiente

In caso di guasto, non c’è bisogno di cambiare la moto per ripararlo poiché il sistema è aperto. Il metodo di regolazione dei motori nei kit elettrici è vario. Alcuni sono fatti con una leva, altri possono essere fatti con passi o livelli. D’altra parte, tutti i kit elettrici hanno parti intercambiabili, che possono essere riparate senza problemi senza dover essere un vero specialista di mountain bike. Con un VTTAE completamente equipaggiato, un guasto può essere risolto solo andando dal concessionario. Con un kit elettrico, c’è una migliore possibilità di mantenere la moto che ami.

I diversi kit elettrici

Il più semplice dei kit elettrici è la ruota anteriore elettrica, il mozzo elettrico o il motore elettrico a pedale ATV. Questo è un sistema molto popolare e per gli ATV è il più affidabile. È anche un sistema che fornisce equilibrio e prestazioni. Questo kit elettrico per mountain bike è il più adatto per gli atleti all-terrain. Ma anche, è più pratico perché le parti generiche che lo compongono sono facilmente sostituibili anche diversi anni dopo l’acquisto.

Il kit di pedali elettrici LIFT- MTB è un esempio di kit elettrico per mountain bike. È un sistema che è stato progettato in Francia.

Ciò che è vantaggioso con questo sistema è il fatto che può essere montato sull’80% delle moto. È anche possibile mantenere i rapporti di catena e di sviluppo. Montarlo è un gioco da ragazzi. Può essere fatto in meno di un’ora e senza bisogno di aiuto esterno. È necessario manipolare solo 4 viti. Non essendo bloccato, permette di andare a 35 o 40 km/h su terreno pianeggiante. Questo sistema di kit VTT elettrico è dotato di una batteria con un’autonomia di 90 km per 2500 in termini di dislivello positivo. Il più grande vantaggio di questo dispositivo è il suo peso di soli 3,2 kg. Questo kit di motori a pedali è un sistema versatile. Può essere usato per escursioni, enduro, downhill, ecc. Sempre nel principio della praticità, la moto non emette quasi nessun rumore e tutti i comandi sono fatti dal manubrio. Quando l’assistenza elettrica non è attivata, questo kit motore non emette alcuna resistenza.

Kit pedale elettrico vs kit ruota elettrica

Il kit di motore elettrico a pedali si comporta bene su qualsiasi tipo di terreno e anche sui pendii. Questo permette di godere di una buona performance. Così, consuma meno in termini di batteria. Per quanto riguarda il comportamento della bicicletta, vale la pena ricordare che anche se il motore viene rimosso, la mountain bike è ancora dinamica come con un motore. Non c’è bisogno di installare un controller esterno sul telaio della bicicletta. Per quanto riguarda i pezzi di ricambio, non sono affatto difficili da trovare. L’unico svantaggio di questo modello è che il sistema del kit di pedali elettrici può distruggere più rapidamente la catena e i pignoni.

D’altra parte, il kit di ruote elettriche è un sistema venduto a un prezzo più economico sul mercato e ha il miglior rapporto qualità-prezzo in termini di potenza. Questo sistema mantiene una buona performance su un terreno pianeggiante, su una strada così come su pendii più bassi. Inoltre, questo sistema di kit è più facile da assemblare rispetto al kit di pedali elettrici. Non richiede molta manutenzione, solo una leggera lubrificazione di tanto in tanto. Gli svantaggi del kit di ruote elettriche sono nel comportamento in salita. Poiché ha un cattivo rendimento durante la salita, c’è un consumo significativo della batteria.

I kit di biciclette elettriche più usati

  • Bafang BBSO2 : Si tratta di un kit per bici elettriche che si comporta molto bene nelle zone off-road. Può essere facilmente integrato su una mountain bike o una VTC. Non avrà problemi a salire le colline grazie a un motore potente.
  • Vogvigo: Questo kit di installazione viene fornito con un motore da 1.500 watt, una ruota da 26 pollici, un controller 48V, due leve del freno e sensori per l’assistenza ai pedali. Questo sistema non viene fornito con una batteria, un caricatore o un freno a disco.

Vogvigo Ruota Posteriore Motore Elettrico Bici Kit di Conversione E-Bike Hub con Brushless Geared LCD Display-Nero (48V 1500W, 27.5 pollici)

Vogvigo Ruota Posteriore Motore Elettrico Bici Kit di Conversione E-Bike Hub con Brushless Geared LCD Display-Nero (48V 1500W, 27.5 pollici)

  • Impostazioni del prodotto: 48V 1500W. Trasforma facilmente la tua bicicletta a pedali in una bicicletta motorizzata in meno di un’ora.
  • 18 MOSFET 36 / 48V 45A ± 1 regolatore d’onda sinusoidale, include la funzione di rigenerazione e supporto, carica la batteria (carica la batteria durante la frenata)
  • Alta efficienza del motore: 85%. Il sistema di trasmissione non ha catene o ingranaggi in movimento, nessun attrito, più efficiente, freni a mano per fermare il motore. Basso rumore e lunga durata.
  • migliora la sicurezza! Velocità massima: circa 55-65 km / h. Certificati: CE, CCC, EN15194
  • Motore del mozzo posteriore silenzioso e affidabile senza ingranaggi; Larghezza del mozzo: 100 mm anteriore o 135 mm posteriore. ingranaggi: 0 ~ 5. Altre scelte: 20/24 / 27.5 / 28 pollici 700c 29er

  • L- Faster 450 W: Questo è un sistema che si monta sui raggi della ruota della bicicletta. Questo è il modo migliore per questo kit di adattarsi a qualsiasi tipo di moto. Si tratta di un kit progettato per le biciclette che utilizzano un diametro del mozzo inferiore a 36 mm.

Laisser un commentaire