Cosa pensare della mountain bike elettrica Decathlon? – Opinioni su Decathlon VTTAE

La nostra top 3 delle mountain bike elettriche Decathlon

Ideale per i principianti

Recensione della mountain bike elettrica E-ST100 di Decathlon

E-ST 100

Il miglior rapporto qualità/prezzo

mountain bike elettrica E-ST 520 di Decathlon

E-520

mountain bike elettrica e-am stilus

E-AM STILUS V2

Siete alla ricerca di una mountain bike elettrica ad alte prestazioni con un buon rapporto prezzo/prestazioni? Siete nel posto giusto! In effetti, la mountain bike elettrica Decathlon è diventata una delle migliori VTTAE degli ultimi anni, soprattutto per il suo rapporto qualità/prezzo. Scopriamo di più sul marchio, sui migliori modelli Decathlon VTTAE e sui diversi servizi offerti. Iniziamo!

Mountain bike elettriche Decathlon: il confronto

Per una migliore lettura di questo confronto, diamo un’occhiata ai modelli semirigidi Rockrider MTB e poi ai modelli full-suspension della gamma Stilus.

Mountain bike elettrica Decathlon SEMI-RIGIDO

Decathlon propone 4 modelli della sua gamma di mountain bike elettriche Rockrider

DECATHLON BICI ELETTRICA A SOSPENSIONE TOTALE

Decathlon offre 2 modelli di mountain bike elettriche full-suspension nella gamma STILUS :

Decathlon: un marchio conosciuto in tutto il mondo

logo decathlon

Decathlon è un importante rivenditore francese di articoli sportivi. Decathlon ha più di venti marchi, ognuno dei quali corrisponde a un particolare sport.

Il nome Decathlon deriva da una parola greca, che suggerisce il tipo di sport chiamato « decathlon ». Il 7 luglio 1976, il fondatore di Auchan, Michelle Leclerc, aprì un negozio di articoli sportivi nel parcheggio del centro commerciale Auchan di Anglo, vicino a Lille.

Nel 1986 è stato aperto il primo negozio fuori dalla Francia, a Dortmund, in Germania.

Nel 1992, l’azienda Décathlon ha raggiunto il mercato spagnolo per poi espandersi in quello britannico nel 1999. Con l’acquisizione della rete sportiva MVP, il marchio ha iniziato a raggiungere il mercato americano nel 1999.

Per quanto riguarda le vendite di biciclette elettriche, Décathlon offre oggi una gamma completa di biciclette elettriche per uomo e donna con il marchio Rockrider per i modelli Mountain bike elettriche semirigide e Stilus per i modelli a sospensione completa.

Oltre alla vendita di biciclette, Decathlon offre anche un’ampia gamma di accessori e servizi, come il noleggio a lungo termine di VAE e la vendita di biciclette usate.

Infine, Decathlon è rinomata per l’eccellente servizio post-vendita, reattivo ed efficiente, che fornisce ai suoi clienti servizi di qualità.

Presentazione dei modelli vttae di Decathlon

La mountain bike elettrica E-ST 100, il modello ideale per i principianti!

recensione della mountain bike elettrica E-ST100 di Decathlon
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo!
  • 3 livelli di assistenza permettendo di superare qualsiasi tipo di terreno (anche il più difficile) senza fatica!
  • Buona autonomia (2H30)
    permettendo di fare escursioni di diverse decine di km senza preoccupazioni.
  • Affidabilità : Alcuni utenti sfortunati hanno avuto problemi subito dopo l’acquisto (pneumatici sgonfi, rumori anomali, …). Ricordatevi di controllare attentamente il vostro VTTAE prima di accettarlo.

Con una coppia motrice di 42 Nm, questo modello E-ST 100 promette buone prestazioni. Questo modello è stato progettato per essere perfettamente adatto alle esigenze dei ciclisti principianti. Ha un robusto telaio in acciaio, grandi ruote a doppia parete con una buona aderenza e una sospensione anteriore che riduce gli urti quando si superano gli ostacoli senza sbilanciarsi. Dispone di tre modalità di potenza che forniscono un buon livello di assistenza durante la pedalata, facilitando la guida anche su terreni accidentati. Questo modello è adatto sia agli uomini che alle donne.

Mountain bike E-ST 500 V2, una VTTAE versatile!

mountain bike elettrica decathlon e-st500
  • Buon rapporto qualità/prezzo!
  • DESIGN Un design sportivo e moderno che non passa inosservato!
  • Buona autonomia
    per ottenere il massimo dalle vostre escursioni
  • bar centrale : Alcuni utenti hanno lamentato che la barra centrale del telaio è troppo alta, impedendo loro di posizionare correttamente il portaborraccia.

La Decathlon e-ST500 è un’ottima bicicletta per i principianti e gli esperti di mountain bike. Nella nuova versione, Decathlon ha migliorato l’affidabilità e il comfort di guida grazie al sensore di coppia. Il modello Rockrider E-ST-500 è il modello ideale per chi non dispone di un budget elevato. Non è dotata di freni a disco idraulici, ma a questo prezzo è abbastanza normale. In breve, l’EST 500 è un modo eccellente per scoprire la mountain bike elettrica!

Mountain bike elettrica E-ST 520, il miglior rapporto qualità/prezzo!

mountain bike elettrica E-ST 520 di Decathlon
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo! Questo è chiaramente il nostro modello preferito!
  • 3 livelli di assistenza permettendo di attraversare tutti i tipi di terreno, anche i più difficili, senza fatica!
  • Buona autonomia
    per garantire che possiate godervi le vostre escursioni per più di 2H30
  • CATENA SALTELLANTE : Alcuni utenti riferiscono che la catena di questo ATV elettrico salta regolarmente.

La mountain bike elettrica Decathlon e st 520 grey è la nostra preferita! Ha un eccellente rapporto qualità-prezzo. I componenti sono più che corretti con una forcella Rockshox, freni a disco idraulici e una motorizzazione BROSE!

Ciò che ci piace particolarmente di questo modello sono i 70 Nm di coppia del motore. che vi garantirà una maggiore potenza rispetto ai due modelli precedenti. Inoltre, il la motorizzazione BROSE è notoriamente dinamica.

Questa mountain bike elettrica Decathlon E-ST 520 di fascia media è una scelta eccellente per chi vuole scoprire o riscoprire la mountain bike elettrica. È un modello versatile che si adatta alla maggior parte dei principianti e degli esperti di mountain bike.

Mountain bike elettrica E-ST 900, il potente modello con motore centrale!

mountain bike elettrica E-ST 900 di Decathlon
  • PRESTAZIONI : il motore centrale è potente, fluido e silenzioso
  • AUTONOMIA : 3 ore di autonomia per lunghi viaggi in tutta tranquillità.
  • MANIABILITÀ : la geometria del telaio è ideale per sentirsi a proprio agio.
  • GUIDA : Alcuni utenti lamentano che i comandi delle modalità di assistenza non sono sempre facili da gestire durante la guida.

Il rockrider E-ST 900 di Decathlon è un buon compagno di viaggio. Infatti, potente e con una buona coppia, il suo motore Brose da 70 Nm permette di percorrere anche i sentieri collinari più ripidi. Ci piace il posizionamento del motore al centro della bicicletta per una migliore sensazione di pedalata. Si rivolge a chi cerca un ATV potente e di buona qualità a un prezzo ragionevole.

E-ST STILUS 29″ ELECTRIC mountain bike, una ALL-SUSPENDED con un buon rapporto prezzo/prestazioni!

mountain bike elettrica decathlon E-ST stilus
  • POTENZA : Il suo motore Bosch, con una coppia di 65 nm, consente di guidare su qualsiasi terreno,
  • AUTONOMIA : 4 ore di autonomia che consentono di effettuare facilmente lunghe escursioni senza la minima preoccupazione,
  • PESO : CAlcuni utenti lamentano il peso piuttosto elevato, che può essere un handicap se la bicicletta non ha più la batteria.

Il Decathlon E-ST STILUS VTTAE è stato progettato per le corse fuoristrada su terreni difficili. Grazie al suo motore Motore Bosch da 65Nmil suo cadre tutto-sospeso Grazie alle sue numerose funzioni, potrete andare più lontano con maggiore comfort.

La mountain bike a pedalata assistita E-ST Stilus è dotata di una freni a disco idraulici consente di guidare in sicurezza in qualsiasi situazione. Approfittate di questo VTTAE potente e stabile per percorrere sentieri complicati o piste molto accidentate. Il prezzo è piuttosto alto, ma il rapporto qualità-prezzo è comunque molto buono!

E-AM STILUS V2 ELECTRIC mountain bike, il top di gamma di decathlon con tutte le sospensioni!

mountain bike elettrica e-am stilus
  • POTENZA : Il motore Bosch, con una coppia di 85 Nm, garantisce la massima potenza. Sarete in grado di superare senza sforzo qualsiasi lato, anche quelli con una forte pendenza,
  • AUTONOMIA : 4 ore di autonomia che consentono di godere appieno di lunghe escursioni senza la minima preoccupazione,
  • PREZZO : Il prezzo è elevato, ma bisogna tenere presente che si sta investendo in un modello potente, di fascia alta e con ottimi componenti;
  • PESO : CAlcuni utenti lamentano il peso piuttosto elevato, che può essere un handicap quando la batteria è completamente scarica.

La VTTAE E-AM STILUS V2 è il modello di modello top di gamma a sospensione integrale di Decathlon. Se vi piace pedalare in montagna o su terreni difficili, questa bicicletta fa per voi. Infatti, con questa bicicletta dotata di motore Bosch PERFORMANCE Line, potrete percorrere con facilità i sentieri più tecnici. Oltre al design e alla robustezza, offre una guida confortevole grazie alle sue sospensioni e alla grande stabilità. Il prezzo può essere superiore a quello di altri modelli, ma la qualità di questa mountain bike elettrica è di prim’ordine!

Perché acquistare una mountain bike elettrica Decathlon?

mountain bike elettrica decathlon
  • OTTIMO RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO: Le mountain bike elettriche Decathlon sono tra le migliori mountain bike elettriche e sono note per il loro imbattibile rapporto qualità-prezzo,
  • Servizio post-vendita efficiente Scegliendo una mountain bike elettrica Decathlon, avrete un servizio di assistenza post-vendita vicino a voi in negozio. Il servizio post-vendita di Decathlon è rinomato per le sue prestazioni e la sua affidabilità,
  • Consegna gratuita in negozio : Ordinando il vostro VTTAE su Decathlon.fr, potrete beneficiare di una consegna gratuita entro pochi giorni in negozio o a casa,
  • RESI E CAMBI GRATUITI PER 365 GIORNI
  • Ampia gamma di modelli Decathlon è in costante innovazione e rilascia regolarmente nuovi modelli. Rimanete quindi sintonizzati per la nuova mountain bike elettrica di Decathlon!

COME CONTATTARE DECATHLON PER UNA BICICLETTA ELETTRICA?

supporto decathlon

Quando si possiede una bicicletta elettrica, non c’è nulla di più rassicurante che sapere di poter contare su una servizio post-vendita di qualità. È il caso del servizio post-vendita di Decathlon, rinomato per la sua affidabilità!

Hai un problema con la tua moto? Basta andare sul sito web dedicato di Décathlon: https://support.decathlon.fr/. Con pochi clic è possibile fissare un appuntamento nel negozio di vostra scelta e informarsi sul prezzo approssimativo dell’intervento. Oltre a questo, Decathlon ha un partnership con Cyclofix, un servizio che consente di riparare la propria bicicletta direttamente a casa. !

prenotazione appuntamenti decathlon

Invece di investire in una nuova mountain bike elettrica Decathlon, avete mai pensato di noleggiarne una?
Infatti, Decathlon offre anche il noleggio a lungo termine dei modelli della gamma Rockrider e Stilus.

Vai a Decathlon.it per saperne di più. Tutto ciò che dovete fare è scegliere una delle mountain bike elettriche disponibili e avviare il contratto di noleggio. Il prezzo del noleggio mensile varia da 40€ a 110€ per i modelli di mountain bike elettrica. Più a lungo si noleggia la bicicletta, più il canone sarà interessante.

Acquista una bicicletta elettrica usata da decathlon

Sapevate anche che potete acquistare un EAB di seconda mano da Decathlon?

Al momento c’è poca scelta, ma dato che il servizio è nuovo, c’è da aspettarselo.

Assicurazione bici elettrica decathlon

Decathlon offre 2 polizze assicurative per le VAE:

  • Assicurazione contro le rotture per proteggere la bicicletta per 2 anni da rotture accidentali. In concreto, la vostra bicicletta è coperta contro i danni accidentali, le rotture dovute a cadute o urti (foratura, rottura del deragliatore, piegamento del reggisella, deformazione del telaio, ecc.) per 2 anni fino al valore di acquisto.
  • Assicurazione contro i danni e il furto per proteggere la vostra bicicletta per 2 anni da rotture accidentali e furti. Oltre all’assicurazione contro le rotture, la vostra bicicletta è coperta contro il furto per 2 anni fino al valore di acquisto (a condizione che vengano rispettate alcune condizioni d’uso, come la presenza di un dispositivo antifurto approvato).

L’assicurazione VTTAE di Decathlon parte da 9€/mese.

Per segnalare un sinistroniente di più facile, potete farlo direttamente online o per telefono.