Guida agli ATV elettrici – Quale potente ATV elettrico scegliere?

Cominciate a stancarvi del vostro semplice ATV elettrico? Rallegratevi! Ora ci sono potenti ATV elettrici che possono soddisfare pienamente le vostre aspettative di sensazioni estreme. Per farlo, si consiglia di scegliere una potente mountain bike elettrica dotata di una batteria al litio con una perfetta autonomia. Oggi, l’innovazione e la tecnologia lavorano insieme per darvi una guida sportiva. È un fatto che cavalcare a rotta di collo su sentieri molto ripidi è un’esperienza molto eccitante. Tuttavia, è importante considerare alcuni fattori quando si sceglie il tuo potente ATV elettrico.

Come scegliere un potente ATV elettrico?

Per la tua mountain bike, la scelta si basa sulle tue attività. La verità è che pedalare su strade di campagna o attraverso una foresta su sentieri ripidi non richiede le stesse capacità. Quindi, se vuoi una bici per passeggiate più tranquille nella natura, una mountain bike sarà perfetta: superiori e veloci, questi prototipi sono molto versatili.

D’altra parte, se sei più un tipo che cerca il brivido, o se sei alla ricerca di un giro più estremo (discesa, enduro…), ti troverai meglio con potenti mountain bike elettriche che puoi gestire come vuoi, con sospensioni rinforzate e pneumatici larghi per superare qualsiasi ostacolo.

In seguito a questo elemento di scelta, vale anche la pena di chiedere delle prestazioni. A seconda dell’uso che fai della tua mountain bike elettrica, puoi insistere su un criterio piuttosto che un altro: comodità, autonomia, equipaggiamento o potenza. Per semplici sessioni in famiglia, il comfort sarà ovviamente importante, ma sarà meno essenziale della potenza per coloro che prevedono di percorrere percorsi estremi.

Le 4 migliori mountain bike elettriche potenti

Se fai la scelta giusta tra le tante potenti mountain bike elettriche sul mercato, avrai l’opportunità di godere di tutti i vantaggi che il mercato ha da offrire. In effetti, tutti i prodotti sul mercato vi vengono mostrati in un modo che mette in evidenza la loro qualità di costruzione e la grandezza delle loro imprese. Facendo una ricerca approfondita, ognuno troverà sicuramente qualcosa che soddisfi le sue esigenze tra i molti modelli di potenti ATV elettrici disponibili.

L’Extrbici Mountain Hybrid Electric Bike XF800 o l’Extreme!

Secondo il suo nome, questa potente mountain bike elettrica è prodotta dalla gamma Extrbici. Quest’ultimo ha molti tipi di biciclette elettriche di fascia molto alta. Questo è precisamente il caso dell’Extrbici XF800.

Si distingue per la sua potenza di 1000W 48V 13A. Inoltre, è dotato di uno schermo LCD intelligente che è davvero un grande aiuto per il mountain biker. Infatti, su questo schermo vengono visualizzate tutte le informazioni necessarie che il ciclista ha bisogno durante il suo viaggio (totale del viaggio fatto, velocità, carica della batteria …). Anche grazie a questo schermo, avete la possibilità di avviarlo senza chiave. Il suo supporto di ricarica USB lo rende ancora più pratico e moderno. Con questo elemento, puoi sempre essere sicuro di avere un punto di ricarica, nel caso in cui il tuo smartphone si scarichi. Con i suoi grandi pneumatici da 26 pollici, può andare su qualsiasi tipo di sentiero senza alcuna difficoltà.

Una creazione unica, questa è una bicicletta elettrica in vendita limitata nel mondo. Ecco perché ha un numero unico di antifurto.

La bicicletta elettrica RICH BIT Rt-860 o il Redoutable!

Questa potente mountain bike elettrica appartiene alla buona marca RICH BIT. Offrono diversi tipi di biciclette elettriche nella gamma media. Questo è precisamente il caso del due ruote elettrico RT-860, che è noto per essere un tutto-sospensioni. Questa bicicletta ha anche freni a disco, il che la rende incomparabilmente efficiente nel suo percorso.

La straordinaria potenza della RT-860 la rende la bicicletta ideale per scoprire il mondo dell’elettricità. Il suo motore brushless, alimentato da una batteria agli ioni di litio da 250 Wh, permette a questa mountain bike elettrica di diventare un vero e proprio compagno per percorsi sportivi eccezionali. Con un’autonomia media (di solito 50 km) e un sistema di assistenza elettrica, questo capolavoro è esclusivamente nella top 3.

Inoltre, è in grado di guidare su tutti i tipi di terreno. È facile da maneggiare e può essere utile anche per una semplice corsa urbana. La caratteristica più importante di questa potente mountain bike elettrica È che è pieghevole, il che lo rende molto più facile da trasportare. È anche abbastanza conveniente, dato che è quasi impossibile trovare modelli così perfetti a meno di 2.000 euro.

La bicicletta elettrica RICHBIT RT-022 o l’efficienza in una forma più breve

Dopo i soliti test, questo RICHBIT RT-022 è la performance in persona. Infatti, si comporta bene sia sui sentieri ordinari che su quelli ripidi. L’unicità di questa bici viene dalle sue grandi ruote che le danno il profilo di una e-FatBike. I suoi pneumatici larghi lo rendono molto stabile e gli danno un aspetto unico. È dotato di una batteria molto potente da 1.000 W. Tutte le sue prestazioni sono ugualmente notevoli, sia in termini di potenza, di assistenza alla pedalata o di autonomia.

Con l’aiuto delle sue straordinarie attrezzature, è certo che vi godrete appieno il vostro viaggio su questa VTTAE. Dite addio alle limitazioni vissute dai ciclisti senza assistenza elettrica.

La eBike_RICHBIT Mountain Hybrid Electric Bike RLH-022 o l’Intrepid!

Qui stiamo parlando di un altro prodotto RICH BIT, per la sua qualità. Questo modello si distingue per il suo motore brushless da 1000 W. Se avete la possibilità di provarlo prima di comprarlo, sarete piacevolmente sorpresi dalla sua potenza. Ha anche uno schermo LCD con il quale il ciclista può controllare il suo percorso.

La sua batteria al litio 48V 17AH LG è protetta con una custodia in plastica e impermeabile, questo è ciò che lo rende quasi impossibile da danneggiare. L’autonomia può raggiungere i 50-60KM, mentre il limite massimo di velocità è di 42km/h nella modalità PAS con 7 livelli.

Per renderlo unico, RICH BIT lo ha dotato di grandi pneumatici CHAOYANG 4*26′. Questo tipo di pneumatici può funzionare perfettamente su neve, sabbia e montagna. Con tutte le sue qualità, è commercializzato al modico prezzo di 1 855 €.

In sintesi

Scegliere la tua potente mountain bike elettrica è tutto su ciò che vuoi veramente in termini di percorso ciclistico. Abbiamo presentato i nostri 3 migliori per darvi un’idea di ciò che vedrete durante la vostra ricerca. Tuttavia, prima di salire sulla tua potente mountain bike elettrica, è importante che tu comprenda appieno gli obblighi che ti aspettano, in modo da non farti scoprire. Infine, una potente mountain bike elettrica costa da 1.500 a più di 5.000 euro.