Dove comprare una mountain bike elettrica? Online o in un negozio fisico?

Negli ultimi anni, le mountain bike elettriche stanno diventando sempre più popolari. Di conseguenza, il mercato per loro è cresciuto in modo significativo. Questo mercato sta crescendo così tanto che le cifre di vendita raggiungono diversi milioni di euro ogni anno. Poiché è diventato un mercato di grande successo, sempre più venditori stanno entrando nel business delle biciclette elettriche. Dato che ci sono così tanti venditori, potresti chiederti dove andare se vuoi comprare una mountain bike elettrica di buona qualità. Se vuoi comprare una mountain bike elettrica su internet, ecco alcune raccomandazioni che ti aiuteranno a trovare la bici giusta per te.

I migliori siti online per comprare una mountain bike elettrica

Negli ultimi anni, un gran numero di persone, consapevoli di ciò che l’ambiente sta soffrendo con l’inquinamento, vogliono ridurre il tasso di inquinamento e preservare l’ambiente. Di conseguenza, molte persone stanno optando per mezzi di trasporto che non inquinano o inquinano poco. Infatti, i veicoli a motore sono tra i fattori che causano un alto tasso di inquinamento. Questo non è affatto il caso delle biciclette elettriche assistite. Con questo tipo di bicicletta, non dovrete preoccuparvi della fatica o della sudorazione. Grazie al suo sistema motorizzato, la bici elettrica ti permette di andare al lavoro senza il rischio di rimanere bloccato nel traffico. Se si confronta il costo di un’auto con la sua manutenzione, rispetto a quello di una bicicletta elettrica, è sicuro che si opterà per una mountain bike elettrica.

Dove comprare la mountain bike elettrica?

COMPRARE UN ATV ELETTRICO online

Internet è il luogo dove si può comprare facilmente una bicicletta elettrica. Si possono anche trovare privati che mettono in vendita le loro moto a prezzi molto interessanti. Ci sono anche specialisti nella vendita online, che offrono molti modelli di mountain bike elettriche. Molti siti specializzati nella vendita di mountain bike elettriche ti permettono di comprare la tua bici e di fartela consegnare direttamente a casa. Non tutti sono esperti nella manutenzione della bicicletta. Se sei uno di loro, devi sapere che puoi trovare molti siti che propongono oggi una lista di officine di partner di manutenzione.

Prima di comprare la tua bici elettrica online, ci sono alcune cose che dovresti controllare:

  • Il sito è serio e affidabile? Si trova in Francia? Per controllare il numero SIRET dell’azienda, potete consultare le menzioni legali.
  • È possibile verificare l’affidabilità dell’azienda, controllando le recensioni dei clienti. Se il sito pubblica le recensioni dei clienti da una fonte affidabile, puoi fare affidamento su di esso.
  • Dovresti anche controllare se la moto è pronta per essere guidata. Se non hai familiarità con la manutenzione della bicicletta, dovresti evitare le biciclette che richiedono regolazioni multiple di freni, deragliatori, ecc.

Comprare una mountain bike in un supermercato

Uno dei posti che vendono ATV elettrici sono i grandi magazzini. Hanno la particolarità di offrire articoli accessibili a tutti, indipendentemente dal loro budget. D’altra parte, non raccomandiamo molto i grandi negozi per l’acquisto di una bicicletta elettrica assistita. Questo perché i prodotti che vendono sono spesso di fascia bassa. Questo non è il posto migliore per trovare il tuo accessorio a due ruote di qualità. Inoltre, questi tipi di negozi non offrono servizi post-vendita. Se hai un problema con la tua moto, dovrai farlo da solo. Tuttavia, se stai cercando una bici elettrica economica, questo è il posto che fa per te.

COMPRARE UNA BICI IN UN NEGOZIO DI ARTICOLI SPORTIVI

Un negozio di articoli sportivi come Decathlon o GO SPORT è il luogo ideale per acquistare la tua bicicletta elettrica assistita. Infatti, gli articoli che vi sono proposti hanno la reputazione di essere di migliore qualità, rispetto a quelli di una grande superficie. D’altra parte, non avrete un’ampia scelta. Tuttavia, se la tua auto si rompe, avrai più possibilità di trovare un meccanico. Riassumiamo i vantaggi e gli svantaggi di comprare una bicicletta in un negozio di sport.

  • Avantaggi Un buon rapporto qualità/prezzo, presenza di un’officina per riparare la vostra moto.
  • Svantaggi : scelta di gamma più limitata rispetto alle marche di biciclette generaliste.

Comprare una mountain bike elettrica in un negozio di biciclette

Hai un negozio di biciclette tra i tuoi contatti? Se la risposta è sì, non cercate oltre un posto dove comprare la vostra mountain bike elettrica. Il negozio di biciclette è un vero professionista, in termini di biciclette, non importa il modello o il tipo. Tuttavia, è bene precisare che ci sono due tipi di negozi di biciclette: i negozi di biciclette professionali e i negozi di biciclette amatoriali.

I negozi di biciclette professionali sono rivenditori accreditati dalle marche, in generale. Con loro, si può essere sicuri di ricevere un servizio post-vendita. A proposito, c’è un meccanico professionista disponibile sul posto. Non avrete problemi a trovare i pezzi di ricambio, dato che il rivenditore accreditato può servire da collegamento con la fabbrica.

I negozi di biciclette per hobby, d’altra parte, sono negozi di biciclette la cui attività è la vendita casuale di biciclette elettriche. I prodotti che vendono sono di tutte le marche, e si preoccupano poco delle prestazioni di ogni prodotto. Di conseguenza, molti di loro stanno chiudendo i battenti in questi giorni. Quindi, devi stare molto attento alla scelta quando acquisti la tua bici elettrica.

  • Vantaggi:
  • Si può approfittare di un buon consiglio, dato che il personale del negozio, è spesso ben addestrato. Il più delle volte, avrete a che fare con venditori appassionati di ciclismo. Ti aiuteranno a trovare la migliore bicicletta elettrica per te.
  • Se dovete decidere tra due modelli, avete il diritto di testarli per vedere quale soddisfa meglio le vostre aspettative. Generalmente, i negozi offrono giri di prova gratuiti di circa un’ora per farsi un’idea. Il negozio di biciclette offre anche il noleggio di una bicicletta elettrica.
  • Se hai un problema con la tua moto, possono occuparsi della garanzia.
  • Svantaggi:
  • La scelta è limitata, poiché non può offrire un’ampia selezione di marche.
  • I venditori non sono sempre obiettivi. Sono destinati a sostenere la vostra scelta verso le marche vendute nel negozio.

Le verifiche essenziali alla consegna dell’ATV elettrico

L’ATV elettrico è un accessorio difficile da trasportare. È quindi molto importante assicurarsi che non abbia subito alcuno shock al momento della consegna. Per essere sicuri che la vostra moto non abbia problemi, ecco le istruzioni che dovete rispettare:

  • Controllare il prodotto in presenza del portatore. Attenzione ai fattorini che hanno fretta. Sappiate che un fattorino non può rifiutare che voi facciate il controllo in sua presenza al momento della consegna. Devi aprire il pacchetto e controllarlo davanti a lui.
  • Attenzione alle prenotazioni. Non hanno alcun valore. Quando notate un problema, scrivetelo sulla ricevuta del trasportatore. È imperativo che la prenotazione sia precisa.
  • Se la bicicletta è veramente danneggiata, avete il diritto di rifiutare l’intero contenuto del pacco. Dovete essere consapevoli che può volerci molto tempo per riavere la moto in stock.
  • Se c’è una controversia, informare il sito web non importa quale sia il caso. Non dimenticate di confermare il rifiuto al trasportatore per e-mail o lettera raccomandata, se per caso avete notato qualche riserva.

Scegliere la tua bici elettrica è abbastanza difficile. Lo stesso vale per la scelta del posto giusto dove comprarlo. In effetti, diversi siti online offrono marche di biciclette elettriche molto interessanti. È importante fidarsi del sito che si sceglie per acquistare il proprio accessorio a due ruote. E se vuoi approfittare di un’ampia scelta di modelli di mountain bike elettriche, comprare su internet è una buona alternativa. Esiste già un gran numero di siti specializzati che ti permettono di acquistare la tua bicicletta, ma anche di riceverla direttamente a casa tua. Inoltre, quando scegli la tua bici elettrica, assicurati che il negozio offra un servizio post-vendita e che abbia pezzi di ricambio. Sarete in grado di affrontare meglio i problemi se la vostra attrezzatura si rompe.

Laisser un commentaire