Come scegliere il miglior ATV per il tuo bambino?

Trovare il perfetto ATV elettrico per il tuo bambino non è una cosa facile da fare. Finché il bambino non raggiunge un’età abbastanza avanzata, spetta ancora ai genitori scegliere per lui o per lei. È ancora compito dei genitori fare ciò che è meglio per il loro bambino. Tuttavia, è spesso difficile, se non impossibile, provare una bicicletta prima di comprarla, soprattutto perché è sempre difficile per un bambino descrivere come si sente la bicicletta. Ecco perché è necessario un consiglio su come scegliere al meglio una bici elettrica per il tuo bambino. Diversi punti essenziali devono essere presi in considerazione per facilitare la scelta di una mountain bike elettrica per bambini: testimonianze dei genitori, feedback, consigli, ecc.

Qual è la misura ideale per una mountain bike elettrica per bambini?

La dimensione è un criterio di scelta da non trascurare quando si sceglie una bicicletta per bambini. Infatti, la dimensione della bicicletta varia a seconda dell’età del bambino, il che significa che ci sono varie misure di biciclette. Il formato più spesso si riferisce alla dimensione o al diametro delle ruote. Questi sono espressi in pollici. Questo non è il caso delle biciclette per adulti. Il formato non sarà definito in base alla dimensione della ruota, poiché diverse dimensioni del telaio possono corrispondere allo stesso formato della ruota.

D’altra parte, ci sono una grande varietà di categorie classiche di biciclette per bambini in base all’età.

Per i bambini da 1,5 anni a 4 anni, è meglio una draisienne o un triciclo. Trovare un triciclo di qualità è essenziale per la sicurezza del tuo bambino.

Da 2 anni a 5 anni, la dimensione della ruota adatta è 14 pollici, da 4 a 6 anni: 16 pollici, da 6 a 8 anni: 20 pollici, da 8 a 12 anni: 24 pollici. Oltre i 12 anni, puoi cercare la bici del tuo bambino nei raggi per adulti. Naturalmente, queste sono solo stime teoriche.

Inoltre, ci possono essere delle categorie che si sovrappongono e possono verificarsi delle eccezioni. Tuttavia, se possibile, è sempre consigliabile portare il bambino al negozio per provare la bicicletta per vedere se è della misura giusta o no.

Ascoltare il bambino può aiutare

Naturalmente, sono sempre i genitori che prendono la decisione finale perché in molti casi il bambino non ha sempre un’opinione. Tuttavia, bisogna prestare attenzione all’ascolto del bambino per avere un’idea fissa di ciò che il bambino vuole. È quindi importante prestare attenzione ai punti che interessano maggiormente il bambino. Questo può essere il colore, o la forma delle maniglie, ecc. Qualsiasi dettaglio può attirare l’attenzione del bambino. Questi dettagli possono sfuggire ai genitori, ma il bambino vi attribuirà grande importanza. Questi dettagli saranno molto importanti per sapere come il bambino si sentirà una volta sulla moto. In questa situazione, il ruolo del genitore sarà quello di indirizzare il bambino verso i punti che possono essere molto importanti. Per esempio, solo perché la bicicletta appare con il suo personaggio dei cartoni animati non la rende la scelta giusta.

Mountain bike elettrica per bambini: l’importanza del casco!

Il casco è qualcosa che non dovrebbe essere escluso quando si acquista una bicicletta per il vostro bambino. Infatti, in Francia come in alcuni altri paesi, l’uso del casco è obbligatorio per motivi di sicurezza. Diversi negozi offrono caschi meno costosi come Decathlon che li vende a partire da 10 euro. Indossare un casco può prevenire lesioni di vari gradi di gravità. È sempre una buona idea adottare questo gesto di sicurezza ai vostri figli per la loro sicurezza e perché possano adottarlo durante la loro vita.

Per il casco, una buona vestibilità è sempre essenziale. In ogni caso, non è una cosa facile da fare, soprattutto per i più giovani. Durante la prova, ogni genitore può vederlo. Piccoli problemi come i capelli che si aggrappano o i bambini che spostano il casco per grattarsi possono aspettare i genitori.

Una buona regolazione della moto è essenziale

Sempre per garantire la sicurezza del bambino e per dargli una buona esperienza in sella a una bicicletta, è più che consigliabile regolare la bicicletta prima che il bambino la guidi. È solo una questione di cose basilari come regolare l’altezza del sedile. Per i bambini più piccoli, la sella deve essere regolata in modo che le punte dei loro piedi tocchino terra quando si fermano. Questa è l’altezza più adatta per un bambino.

L’altezza della sella può benissimo essere regolata su diverse decine di centimetri. Questo non è il caso della lunghezza della bicicletta. Questo è fisso, ma lo stelo può essere regolato di qualche centimetro, ma non all’infinito.

Mountain bike elettrica per bambini: BH REBEL KID LITE 2019

Sì, ci sono già diverse marche che offrono mountain bike elettriche per bambini come Moustache, Focus, Haibike, ecc. Tuttavia, la bicicletta elettrica per bambini è ancora un grande investimento. Ed è lì per permettere al bambino di cavalcare senza difficoltà anche in zone ripide. Dato che ci sono molti modelli e marche, bisogna solo guidare la scelta in base alle aspettative del bambino e alla sua taglia. La BH Rebel Kid Lite è una delle biciclette elettriche più popolari oggi. Questo EAB per bambini ha un motore YAMAHA PW- SE e una batteria da 400 Wh. La bicicletta è dotata di freni a disco SHIMANO con un diametro di 200 mm. La console YAMAHA che accompagna la bici elettrica permette di tenere d’occhio le informazioni principali come la velocità, il chilometraggio e la durata della batteria. Il telaio di questa bicicletta è garantito a vita, e per la parte ciclistica, motore e batteria, contiamo 2 anni.

Laisser un commentaire