3 cose da sapere sul noleggio di ATV elettrici

Sempre più persone sono consapevoli dei danni causati dall’inquinamento. Hanno quindi preso l’iniziativa di utilizzare un mezzo di trasporto ecologico. Questa è la mountain bike elettrica. Questo tipo di bicicletta ha molti vantaggi interessanti. Ma il più importante è il fatto che non è inquinante, o è poco inquinante. L’acquisto di una bicicletta elettrica assistita rappresenta un investimento considerevole. In media, il prezzo può costare 1600 euro. Prima di decidere un modello, può valere la pena di noleggiarne uno. Oggi, diversi negozi di sport o negozi offrono servizi di noleggio di mountain bike elettriche. Vale la pena notare, tuttavia, che l’affitto sarà più basso se la durata dell’impegno è più lunga.

Come noleggiare un ATV elettrico?

Per noleggiare un ATV elettrico, ci sono diversi punti chiave da considerare in generale.

Punto 1: la scelta della bicicletta

Questo primo passo è molto importante. La vostra scelta può determinare la sensazione che avrete durante la vostra corsa. Le agenzie di noleggio, così come le grandi marche, offrono diversi modelli di scelta nelle mountain bike elettriche. Potrai scegliere tra una selezione di biciclette elettriche robuste, comode e affidabili. È anche imperativo che la bicicletta sia facile da maneggiare.

Punto 2: scegliere la durata e il chilometraggio

Dovete, prima di partire, definire per quanto tempo noleggerete l’ATV elettrico. Normalmente, questa durata può essere modificata in qualsiasi momento senza penalità. Alcuni negozi di sport offrono la durata e il chilometraggio sotto forma di pacchetto (mezza giornata o giornata intera): pacchetto mattina (tutta la mattina fino alle 12:30), pacchetto pomeriggio (dalle 14:00 alle 18:30).

Punto 3: le parti necessarie per l’assunzione

Una volta fissata la scelta della bicicletta e la durata del noleggio della mountain bike elettrica, è ora necessario passare alla procedura di noleggio. Per questa operazione, in generale, è necessario fornire un documento d’identità, un’autorizzazione di addebito diretto, un assegno per il deposito.

Quali sono i tipi di noleggio di mountain bike elettriche?

L’acquisto di una bicicletta elettrica assistita rappresenta un investimento sostanziale per la maggior parte dei consumatori. Ecco perché sono stati introdotti i noleggi di mountain bike elettriche. Per il noleggio di una mountain bike elettrica, puoi scegliere tra due tipi: noleggio con opzione di acquisto e noleggio a lungo termine.

Noleggio con opzione di acquisto

Questo è il più noto. Si tratta di un noleggio a lungo termine di una mountain bike elettrica. Alla fine del contratto di noleggio, il cliente ha la possibilità di acquistare la moto (quando i pagamenti del noleggio hanno coperto il prezzo della moto). O sottoscrivono un nuovo contratto per un altro modello di bicicletta elettrica, o semplicemente terminano il contratto di noleggio.

Il più grande vantaggio del noleggio con opzione d’acquisto è il fatto che permette al cliente di avere accesso a una nuova bicicletta. È anche possibile pagare il prezzo della moto per un lungo periodo. Questo periodo può essere anche di diversi anni. Inoltre, i pagamenti mensili del noleggio non servono solo a pagare la bicicletta. Coprono anche i servizi associati che non sono trascurabili come l’assicurazione e la manutenzione della moto. Inoltre, prima di procedere con il noleggio con opzione di acquisto, è meglio decidere se si ha intenzione di acquistare la bicicletta elettrica una volta che il contratto è finito.

Noleggio a lungo termine

Il noleggio a lungo termine è un po’ come il noleggio con opzione d’acquisto. La differenza sta nel fatto che si tratta di un contratto di affitto più classico. Nel corso di questo noleggio, non è previsto che il cliente diventi un giorno proprietario della bicicletta elettrica che affitta. L’affittuario dovrà quindi pagare un affitto mensile fisso. Alla fine del contratto, il cliente restituisce la bicicletta alla data concordata. Una volta scelta la bici elettrica che fa per voi presso il vostro futuro noleggiatore, dovete mettere insieme un dossier. In generale, il dossier deve includere una fotocopia della sua carta d’identità, un estratto conto bancario (RIB), una prova di indirizzo datata meno di 3 mesi, una copia delle sue ultime 3 buste paga e una copia del suo ultimo avviso fiscale. Una volta che il file è stato messo insieme e la bici elettrica è stata scelta, è il momento di firmare il contratto di noleggio a lungo termine con un modulo d’ordine.

La cosa buona di questo tipo di affitto è che è ottimo per le persone che amano il cambiamento. Non avranno problemi a cambiare i modelli di ATV elettrici tutte le volte che vogliono e a un prezzo accessibile.

Quanto costa il noleggio di un ATV elettrico?

Il prezzo del noleggio dipende dal modello di mountain bike elettrica scelto e dalla durata del noleggio. In generale, questo prezzo varia da 20 euro a 70 euro al mese. Questo prezzo include l’assicurazione (furto/rottura), l’assistenza, il servizio pneumatici e il pacchetto accessori.

Devi sapere che una volta firmato il contratto, non devi dimenticare di rivedere l’uso della moto dopo 6 mesi. Potete quindi riadattare il chilometraggio senza penalità, o prolungare la durata del vostro contratto di noleggio.

Alla fine del contratto, il veicolo sarà restituito al luogo di lavoro dell’utente. È possibile rinnovare il noleggio con altri modelli.

In breve, diversi operatori sono attualmente attivi nel mondo del noleggio di ATV elettrici. Con lo sviluppo dell’uso di questo mezzo di trasporto ecologico, molti appassionati di biciclette optano anche per il noleggio. Considerando il fatto che il costo di una bicicletta elettrica assistita è abbastanza costoso, il noleggio è un’alternativa molto interessante. Puoi scegliere tra un gran numero di modelli di mountain bike elettriche. Scegliete sempre il più efficiente e confortevole.

Laisser un commentaire