3 cose da sapere prima di comprare un ATV leggero!

 

La mountain bike elettrica sta diventando sempre più popolare tra gli appassionati di bici in questo momento. Molti amano il comfort, l’estrema manovrabilità e il risparmio energetico. Negli ultimi tempi, le mountain bike elettriche non vengono utilizzate solo per scopi sportivi. Sono anche usati come mezzo di trasporto. Questi accessori sono popolari tra gli adulti e gli adolescenti. Si dà molta importanza alle caratteristiche di una mountain bike elettrica, perché questo garantisce le sue prestazioni o meno. Questa volta, ci concentreremo sulla bicicletta elettrica leggera. Questa è una delle caratteristiche su cui gli appassionati di moto danno molta importanza. Ma quali sono i fattori che possono influenzare il peso della bicicletta?

Elementi che influenzano il peso di una mountain bike elettrica

In generale, le biciclette classiche sono più leggere di quelle elettriche. Ma cos’è che può essere all’origine del peso piuttosto importante di un EAB. Infatti, una bicicletta elettrica si differenzia dal modello tradizionale per la presenza di un’assistenza elettrica. Inoltre, l’installazione Situs Slot Gacor di questo tipo di assistenza implica anche la presenza di altri componenti come la batteria, il sensore o il controllo della motorizzazione. Il peso totale di tutti questi componenti si aggiunge al peso della bicicletta stessa. È quindi impossibile contestare il fatto che i modelli convenzionali sono più leggeri di quelli elettrici.

In origine, il peso di una bicicletta elettrica poteva superare i 30 kg. Oggi, ci sono sempre più modelli che sono più leggeri. Gli attori del mercato offrono ora modelli di biciclette elettriche assistite che sono molto più leggere. Si possono anche trovare modelli che pesano meno di 20 kg.

A proposito, grazie ai progressi tecnologici, il peso di alcune delle parti che compongono la moto è più piccolo. Questo riguarda la batteria, il motore, il telaio, ecc. Infine, questi componenti sono integrati in telai più leggeri. La leggerezza del telaio non influisce sulla sua resistenza. Di conseguenza, stanno comparendo modelli di ATV elettrici che sono più adatti dei modelli del passato. Questo è uno dei tanti motivi per cui molte persone scelgono di usare una mountain bike elettrica.

Motivi per scegliere la bici elettrica più leggera possibile

Molti di voi si staranno chiedendo perché scegliere una bicicletta leggera. Infatti, dopo i progressi tecnologici, le biciclette elettriche sono ora disponibili con un peso di 20 kg o anche meno. Questo peso si applica sia ai tipi pieghevoli che a quelli fissi. Il primo vantaggio di optare per un modello più leggero è l’eliminazione di quella sensazione di pesantezza quando si guida un modello convenzionale. Con un ATV elettrico leggero, il pilota può godere di un maggiore Slot Gacor comfort e di una migliore gestione. È anche un’opportunità per beneficiare di una migliore accelerazione. Inoltre, l’assistenza elettrica aumenterà l’autonomia dell’ATV elettrico.

Non dimentichiamo di menzionare che ora ci sono modelli di mountain bike elettriche pieghevoli. Tuttavia, stanno diventando sempre più pratici. Il fatto che siano pieghevoli riduce considerevolmente lo spazio che occupano nel bagagliaio dell’auto. E poiché sono leggeri, non avrete problemi a trasportarli su e giù per le scale o attraverso corridoi stretti. La maggior parte dei modelli di ATV elettrici leggeri sono realizzati con un telaio in carbonio e una trasmissione a cinghia avanzata. Per darti un’idea di un ATV elettrico leggero, ecco una selezione dei 3 modelli più leggeri sul mercato oggi.

I 3 ATV elettrici più leggeri in vendita oggi

Ci sono in realtà un bel po’ di mountain bike elettriche leggere sul mercato oggi. Oltre ad essere leggeri, questi modelli sono anche potenti. Non si sa a cosa possa servire una mountain bike elettrica che pesa meno di 15 kg, se la qualità generale non è affatto soddisfacente.

  • GoCycle GS Electric ATV

GoCycle GS è tra i modelli di mountain bike elettrica più leggeri sul mercato con un peso di 16,5 kg. Questo modello è dotato di finiture impeccabili. Il fatto che sia pieghevole lo rende anche facile da trasportare e conservare. Questa moto ha un eccellente rapporto peso/qualità. Se vuoi usare la tua mountain bike elettrica come mezzo di trasporto in città, questo modello è perfetto per te. Sarete in grado di muovervi in tutta comodità. Non avrai problemi anche quando dovrai prendere la metropolitana o l’autobus per certe zone. Tra i modelli disponibili sul mercato, è certamente il più costoso. Ma questo prezzo ne vale la pena, considerando le sue prestazioni. Leggero e maneggevole, GoCycle GS è anche molto elegante.

Revoe Ribbon d’altra parte, si presenta con uno stile completamente diverso. Tuttavia, è ancora leggero come il GoCycle GS. Per quelli di voi che cercano il miglior rapporto qualità-prezzo, questo è il modello che meglio si adatta alle vostre esigenze. Con un peso di 17 kg e una qualità soddisfacente, Revoe Urban è disponibile sul mercato a un prezzo di 699 euro attualmente. Il modello si distingue dagli altri per la presenza di un clacson e di luci anteriori e posteriori.

Nonostante la sua leggerezza, Revoe Urban può portarvi fino a una velocità di 25 km/h più veloce della normativa francese. E grazie alla sua assistenza elettrica, si può guidare in sicurezza per circa 40-50 chilometri.

Il BESV ha anche uno stile molto speciale. Non ti mancherà quando girerai per le strade con questo modello, che pesa solo 18,3 kg. Proprio come i due modelli di ATV elettrici che sono stati presentati prima. Il BESV PSF1 può essere piegato per un facile trasporto. Tuttavia, devi ancora sollevare 18,3 kg. Ciò che distingue questo modello dagli altri è il suo sistema antifurto integrato. Questo piccolo extra ha anche un cavalletto, una porta di ricarica USB e 4 modalità di assistenza.

In breve, ci sono diversi elementi che influenzano il peso di una bicicletta elettrica assistita. Questi sono: il telaio, la batteria, il motore e le ruote. Vale la pena ricordare che la maggior parte delle mountain bike elettriche vendute sul mercato pesano in media tra i 20 e i 25 kg. Tuttavia, si possono ancora trovare modelli più leggeri come il GoCycle GS, il Revoe Urban o il BESV PSF1.

Laisser un commentaire